Stai leggendo ora
Notizie dai Laici domenicani, luglio 2022

Notizie dai Laici domenicani, luglio 2022

logo dominicus

Incontri e appuntamenti

Sabato 28 maggio è avvenuto l’incontro Regionale delle fraternite del Piemonte presso il convento di Chieri (presenti il Promotore provinciale del LD, fr.Stefano Rossi, e Marina Pasqui, presidente Consiglio provinciale FLD). L’incontro ha registrato una buona partecipazione. Per l’occasione, fra Stefano Rossi ha trattato il seguente tema: La pietà popolare è formazione e predicazione.

Nel mese di maggio hanno avuto anche luogo due videoconferenze di formazione. La prima il 9 maggio di fra Davide Traina dal titolo “Totus tuus: essere di Cristo per mezzo di Maria”, la seconda il 24 maggio di fra Antonio Olmi dal titolo “Maria nel Catechismo della Chiesa Cattolica”.

Ricordiamo nella preghiera

Il giorno 14 aprile — giovedì santo — è morta la Consorella Agnese Rapis, classe 1921. Aveva fatto la Professione Domenicana nel 1979 e fino a quando è stata in forze frequentava la Fraternita. Il nostro suffragio si unisce al ricordo di vita cristiana e domenicana che ci ha lasciato.

Il 16 maggio è morta Irma Marziali di anni 86, terziaria dal 1984. Rimasta vedova con quattro figli ancor molto giovani con “virile forza” segno di profonda fede ha reagito a questa disgrazia, dopo un momento di desolazione e si è data da fare non solo per la sua famiglia, ma anche per aiutare gli ammalati e in altri vari settori della Parrocchia. Ha anche sostenuto negli studi 2 seminaristi a distanza — Filippini — provando grande gioia nel vederli celebrare la loro prima santa Messa.
Purificata da ultimi anni di sofferenza, possa ora godere del frutto della sua carità
la ricordiamo nella nostra preghiera di suffragio

© 2021 Provincia San Domenico in Italia.